Richiedi maggiori informazioni: info@floatingitalia.com

Floating Italia - Blog - Vasche Floating: Vasca di Deprivazione Sensoriale o Vasca di Isolamento o Vasca di Galleggiamento - Vendita ed Assistenza - Vasca Floating Singola o Doppia
floatingitalialogo

CONTATTI:

CONTATTI:

MENU

MENU

SHOP ONLINE

SHOP ONLINE

floatingitalialogo

Per ulteriori informazioni sui prodotti o i servizi inviaci una richiesta: info@floatingitalia.com

+39 349 05 76 906

Per ulteriori informazioni sui prodotti o i servizi inviaci una richiesta: info@floatingitalia.com

+39 349 05 76 906


facebook
youtube
pinterest
instagram

facebook
youtube
pinterest
instagram

GLI ULTIMI ARTICOLI

Vendita ed assistenza vasche floating , Leader nel settore dal 2016

Vendita ed assistenza vasche floating , Leader nel settore dal 2016

DAL BLOG DI floating italia

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

www.floatingitalia.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

www.floatingitalia.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

Come aprire un Centro Floating

2022-07-26 14:25

Tony Aamer Aly

come funziona un centro Floating, relax, gallegiamento, deprivazione sensoriale, vasca di galleggiamento, centro floating, aprire un centro floating, roi centro floating, requisiti per aprire un centro floating, fondi per aprire un centro floating, business floating tank, informazioni per aprire un centro di galleggiamento,

Come aprire un Centro Floating

Aprire un Centro Floating ® è un’operazione concettualmente molto semplice, certo avremo bisogno ci circa 4 mesi per il giorno dell’inaugurazione,

 

 

 

Aprire un Centro Floating ® è un’operazione concettualmente molto semplice

 

 

Aprire un Centro Floating ® è un’operazione concettualmente molto semplice, certo avremo bisogno ci circa 4 mesi per il giorno dell’inaugurazione, ma vi assicuro che passeranno in un baleno ed in men che no si dica vi troverete a dare il benvenuto ai vostri ospiti.

 

Facciamo un passo per volta, rispondiamo prima di tutto alla domande più frequenti:

 

  • che requisiti bisogna avere per gestire un Centro Floating ®
  • Quanti mq servono per aprire un Centro Floating ®
  • Con quante vasche è meglio aprire
  • Quanto costa aprire un Centro Floating ®
  • Dove posso trovare i fondi
  • Quanto si guadagna con un Centro Floating ®

 

 

Questi i quesiti che più frequentemente mi vengono sottoposti da chi è intenzionato  a stravolgere il mercato della propria città e a portare  innovazione nel panorama del benessere.

dimensioni-floating-tank.jpeg

Quanti mq servono per aprire un Centro Floating ®

 

Dipende molto da quale sia il nostro obiettivo o l’impostazione del business che abbiamo in mente, generalmente consigliamo, per un Centro Floating ® basic un minimo di 80 Mq. Naturalmente a seconda delle attività che vogliamo inserire la metratura varia, in un Centro Floating ® basic  dobbiamo prevedere 2 mini spogliatoi, una reception, un ufficio e naturalmente una stanza dove alloggiare la vasca, non dobbiamo dimenticare una sala relax ed un mini magazzino dove stoccare i materiali. Il suggerimento che ci teniamo a dare è quello di organizzarsi sin da subito con una location più grande, almeno 120 Mq per permettervi l’inserimento di una seconda vasca anche in un secondo momento, cosa che accade spesso.

Quali requisiti bisogna avere per gestire/aprire un Centro Floating ®

 

Ho una fantastica notizia per tutti, non servono certificazioni particolari o riconoscimenti di qualsivoglia genere, un Centro Floating ® viene considerato come commercio libero, di conseguenza chiunque può aprire un Centro Floating ®, proprio per questo durante il periodo che passa dall’ordine della vasca e inizio lavori fino al giorno dell’ l’inaugurazione e per i successivi 2 mesi sarete accompagnati e formati in merito alla gestione e allo sviluppo del vostro business.

 

Un Centro Floating ® è semi automatico, l’intervento del personale è circoscritto alla pulizia della stanza dove viene alloggiata la vasca, la pulizia generale e al rapporto con la clientela, durante il processo di floating e Comunque da quanto il nostro ospite entra nel centro fino a quando va via non c’è mai la manipolazione (massaggi ecc..), proprio per questo non necessitiamo di nessuna formazione specifica.

 

Ciò che invece serve come requisiti basilare è la capacità di gestione della clientela ed un minimo di capacità di vendita, per il resto la strada è tutta in discesa.

dimensioni-interne-vasca-floating.jpeg

Con quante vasche è meglio aprire un Centro Floating ®

 

Anche qui dipende molto, sopratutto dalle vostre tasche o dalla vostra capacità finanziaria. Per rispondere concretamente alla domanda suggeriamo l’apertura di un Centro Floating ® sempre con 2 vasche, ciò per permettervi di gestire i tempi nella miglior maniera possibile, oltre al fatto che dalla nostra esperienza abbiamo riscontrato che una grande percentuale di persone che approccia al floating viene sempre in coppia : amici/amiche o coppie. C’è anche da considerare che lo slot temporale di una sessione è di circa 90 minuti, a voi le considerazioni del numero di sessioni disponibili in una giornata lavorativa.

Immaginate di voler provare la vasca e di farvi accompagnare da un amico, arrivate presso il centro ed hanno una sola vasca… dovrete attendere o il vostro turno o che il vostro amico che finisca il suo…

Quanto costa aprire un Centro Floating ®

 

Questa è una delle più frequenti, ma anche una delle più complesse alla quale rispondere. Come sempre dipende da una serie di fattori che dovete prendere in considerazione:

 

  • location
  • Materiali scelti
  • Maestranze
  • Materie prime

 

Questi solo alcuni dei punti, generalmente indichiamo come costo indicativo per la realizzazione di un Centro Floating ® Basic quindi con una vasca singola circa 80K + iva, in questo caso Floating Italia ® oltre a fornire la vasca e l’installazione della stessa, propone anche un’assistenza pre e post apertura che vi accompagna dalla scelta del locale e dei materiali, fino all’inaugurazione del vostro

Centro Floating ®, in questa maniera vi viene fornito tutto il supporto necessario per ridurre i costi e sopratutto avrete delle linee guida per proseguire il lavoro.

misura-floating-room.jpeg

Dove trovo i fondi per aprire un Centro Floating ®

 

Come dicono tutti i grandi del business non si lavora mai con soldi propri quindi la cosa migliore è appoggiarsi a istituti bancari, certo in questo momento storico sarebbe più semplice scalare il K2 a piedi nudi in pieno inverno… avremmo più possibilità e sopratutto faremmo prima.

 

Abbiamo alcuni suggerimenti :

 

  • appoggiarsi alla CONFIDI
  • Richiedere fondi
  • Bussare ai partenti
  • Mettersi le mani in tasca

 

Le ultime 2 soluzioni le teniamo come ciambella di salvataggio.

 

CONFIDI: cercate nella vostra città  l’ufficio più vicino e fissate un appuntamento, vi si chiederà di presentare un progettino d’impresa, potete farvi aiutare dal vostro commercialista che vi preparerà anche un business plan, fondamentale da allegare al progetto, ma sopratutto faro guida per la vostra attività! La CONFIDI garantisce il finanziamento che andrete a chiedere in banca fino all’80% il restante 20% dovrete garantirlo voi, ma è veramente poca cosa. Naturalmente questo processo non è gratuito, oltre una piccola quota d’iscrizione alla CONFIDI la stessa tratterà una piccola percentuale sull’erogato, questa è una soluzione molto celere per aprire il vostro 

Centro Floating ®.

 

FONDI: la prima parte è la stessa, quindi anche qui progetto e BP le tempistiche però sono più lunghe: tra i 6 e gli 8 mesi poi altri 4 per aprire il vostro Centro Floating ® e un anno è andato via…. Comunque è fondamentale trovare un’agenzia certificata che possa accompagnarvi nella ricerca del fondo più idoneo alle vostre esigenze e nella presentazione della domanda, inoltre il consulente dovrà seguirvi fino ad un anno dall’apertura del centro per i resoconti dei fondi erogati.

Quanto si guadagna con un Centro Floating ®

 

Modifichiamo la domanda: quanto si potrebbe guadagnare con un Centro Floating ®, già è più preciso 😊 … e la risposta è chiara DIPENDE!

 

Dipende molto dalla location, ancor di più dal marketing e da molte altre variabili che possono essere snocciolate e gestite facilmente, ma ci vorrebbe un pò di tempo per spiegarle e sopratutto un corso di formazione specifico, che logicamente possiamo fornire noi.

Per rispondere in maniera più precisa alla domanda supponendo di avere 4 sessioni giornaliere per i 26 giorni lavorati mensili in circa 1 anno potreste avere il vostro ROI (return on investment o meglio ritorno sull’investimento) per essere ancora più realistici se seguiti esattamente tutti i nostri consigli accendiamo la seconda risposta: 2 ANNI!

 

Per chi volesse avere informazioni più concrete sui costi di gestioni e sui ricavi, nel rispetto di tutti gli imprenditori che già operano con noi nel settore floating, t’invito a fissare una call gratuita di 30 minuti con il nostro responsabile, puoi richiedere un appuntamento facendo richiesta alla mail: info@floatingitalia.com e mettendo come oggetto “richiesta call gratuita blog”

 

 

PS la vasca floating si può tranquillamente inserire in attività già avviate quali: centri benessere, attività ricettive, palestre e qualsiasi altra attività che ritenga opportuno inserirla.

 

Sono sicuro di averti dato qualche delucidazione in merito all’apertura di un Centro Floating ® in caso contrario rileggi qualche riga più su e vienici a trovare su www.floatingitalia.com

 

Ciao Floater

Floating Italia - Blog - Vasche Floating: Vasca di Deprivazione Sensoriale o Vasca di Isolamento o Vasca di Galleggiamento - Vendita ed Assistenza - Vasca Floating Singola o Doppia

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e le disponibilità di Floating Italia

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder